1) Altezza del palo 9 metri circa con diametro al piede non superiore a 20cm circa, in cima non superiore a 15cm circa.

2) Componenti della squadra max 7 (5 + 2 riserve). I componenti devono essere maggiorenni. Possono esserci sia squadre miste, che squadre completamente maschili, sia completamente femminili.
Al palo ne salgono 4/5, gli altri si alterneranno tra le varie salite.


3) Il palo verrà ingrassato con 7 kg di grasso spalmandolo uniformemente partendo da un metro da terra fino a 50cm dalla cima.


4) Prima della partenza alla scalata verrà fatto un sorteggio con i capitani delle squadre per dare scaletta a rotazione.
Il tempo di salita per la prima tornata sarà di 40 sec ad aumentare di 10 sec ogni tornata, l’intervallo di salita tra una squadra e l’altra non può essere superiore di 2 minuti max.


5) Nella prima tornata possono salire solo 3 componenti per squadra, incrementando di una persona dalle tornate successive, fino ad un numero massimo di 5 persone.


6) Allo stop di ogni tornata bisogna scendere senza più proseguire nella pulitura del palo.


7) È vietato attaccarsi ai tiranti sopra il palo e alla rete di protezione, la quale serve solo ed esclusivamente d’emergenza e in caso di caduta.


8) Vince la prima squadra che strapperà il premio in cima al palo, (non quella che ci mette meno tempo).
Inoltre ci saranno dei premi intermedi segnalati da delle buste contenti i premi corrispondenti.


9) Solo sugli indumenti e non sul palo si può mettere segatura e cenere per la pulizia.


10) Non si possono capovolgere gli indumenti tipo: calzini maglioni e mettere fasce alte, ecc. La divisa della squadra deve essere uguale dall’inizio della gara alla fine per tutti i componenti per almeno un indumento distintivo.
Inoltre è vietato alzare le maniche per evitare che si sporchino,  per poi abbassarle nel momento del bisogno cosi da rimanere pulite.


11) Ogni squadra ad ogni gara designerà il proprio Capitano o Referente che riceverà dai suoi giocatori lamentele diogni genere che riferirà al giudice. Se un giocatore o una squadra si comportano in modo scorretto o maleducato il giudice ha la facoltà visto la gravità di decidere al momento la sanzione o la squalifica da infliggere alla squadra.


12) Possono partecipare alla manifestazione solamente i partecipanti regolarmente iscritti in squadra ad inizio manifestazione.

 

Clicca qui per scaricare il Regolamento Palo delle Cuccagna

dream league soccer for android

|

world cricket championship 2

|

Clash of Clans APK for Android