Appartamenti in affitto

In relazione alla normativa Provinciale, abbiamo deciso di condividere con voi alcune importanti informazioni per coloro che hanno interesse ad affittare un appartamento.

A seguito della delibera del 29 maggio 2020 da parte della Giunta Provinciale , è obbligatorio dal 30 giugno 2020, per coloro che offrono alloggi per uso turistico, la pubblicazione in maniera ben visibile del codice CIPAT.

Che cos’è il CIPAT ?

Il CIPAT è un codice alfanumerico identificativo per ogni singolo alloggio che viene utilizzato per semplificare le procedure di controllo e vigilanza da parte delle autorità, ma anche l’aspetto pubblicitario e promozionale.

Per coloro che hanno già l’alloggio registrato, il codice CIPAT viene comunicato automaticamente dall’ufficio competente attraverso una mail o una comunicazione cartacea.

Per coloro, invece, che hanno interesse alla registrazione di un nuovo alloggio, la procedura può essere fatta sul registro telematico DTU-Alloggi (https://www.alloggituristici.provincia.tn.it/) o tramite la compilazione della modulistica presso il comune di riferimento. In entrambi i casi il codice CIPAT verrà comunicato al momento della registrazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete consultare  https://www.alloggituristici.provincia.tn.it/aiuto/faq dove troverete le risposte a tutte le vostre domande.